Giornate mondialiGiornata Mondiale dell’acqua

22 Marzo 2023by Redazione

Il corpo umano è costituito per il 75% di acqua ed è quindi importante prestare attenzione a una corretta idratazione quotidiana. Ricordati che bere almeno due litri d’acqua al giorno aiuta a mantenere in salute il proprio corpo e organismo, perché aiuta a depurarlo espellendo le impurità che si sono accumulate.

 

I benefici di bere molta acqua

Assumere una giusta quantità di acqua permette di incrementare la memoria e velocizzare le funzioni cerebrali, far lavorare meglio l’apparato digerente, pulire le arterie, migliorare il funzionamento del cuore, reintegrare le sostanze perse, mantenere la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca, migliorare la temperatura corporea, aiutare il fegato e i reni eliminando le tossine, mantenere elastica e lucente la pelle, tonificare i muscoli e aiutare la digestione.

E quindi, oggi hai bevuto almeno 8 bicchieri d’acqua?

 

Alcuni consigli

Purtroppo non tutti riescono a consumare la giusta quantità d’acqua nell’arco di una giornata, di seguito ti proponiamo alcuni consigli per riuscire a non dimenticare l’importanza di bere:

  • Porta sempre con te una borraccia, ti ricorderà di bere e sosterrai l’ambiente;
  • Attiva un promemoria sul cellulare che ti ricordi che è ora di bere;
  • Se non sei amante del gusto dell’acqua, puoi mettere nella borraccia anche qualche foglia di menta o un pezzetto di cetriolo o un mezzo limone, darà più gusto ai tuoi sorsi d’acqua;
  • Bevi poco alla volta ma bevi spesso e possibilmente lontano dai pasti.

 

Scopri con noi i cibi che contengono molta acqua