Giornate mondialiGiornata Mondiale della Fisioterapia

8 Settembre 2022by Redazione

Oggi, 8 settembre, è la Giornata Mondiale della Fisioterapia
Vogliamo festeggiarla presentando uno dei nostri Centri Convenzionati 

 

CENTRO RIABILITATIVO DI VILLORBA (TV)

Palestra-specializzata-in-riabilitazione-fisioterapica-a-Villorba-Treviso   Piscina-del-centro-di-riabilitazione-fisioterapica-di-Villorba-Treviso

Il termine fisioterapia deriva dal greco e letteralmente significa “terapia naturale” 

La praticava e consigliava già Ippocrate nel 480 a.C. ma solo nel 700 si iniziò a utilizzarla per la cura di problemi muscolari o articolari. Fu tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800 che il termine e la pratica fisioterapica divennero noti in Svezia prima e in Europa poi grazie al medico svedese Pehr Henrik Ling, padre della “Ginnastica svedese”.

La Fisioterapia negli ultimi anni ha registrato un forte aumento della domanda: essendo in grado di curare patologie e disturbi di varia natura senza l’utilizzo di farmaci, molte persone ne hanno scoperto gli effetti benefici e molte branche della medicina la riconoscono come una terapia funzionale ed efficace per moltissime problematiche. 

Il Centro di Riabilitazione di Villorba offre servizi sanitari di elevata qualità sia a cittadini che ad aziende, nell’ambito della riabilitazione funzionale di disabili e attività ambulatoriale di Medicina fisica e riabilitativa. Il Centro è costituito da specialisti in fisioterapia, logopedia, terapia occupazionale, psicologia, neuropsicologia e psicomotricità.

Scopri tutti i Centri Convenzionati con Medì che offrono servizi di riabilitazione fisioterapica.
Visita il nostro sito per trovare Fisioterapisti esperti e preparati che si prenderanno cura di Te!